Benvenuti nel G.S. CRIS

Il BAMBINO E’ IL PROTAGONISTA DI TUTTO!! TUTTI INSIEME ABBIAMO IL DOVERE DI CREARE UN AMBIENTE SERENO PER FARLI GIOCARE E DIVERTIRE !!! – Genitori ? Venite a vedere GIOCARE i BAMBINI – non una partita dei mondialiMister? Educate i BAMBINI al rispetto verso gli altri con il vostro esempio

Stagione 2024-2025

Per Partecipare agli allenamenti, o per iscriverti clicca qui

RIFACIMENTO CAMPO IN ERBA SINTETICA, LEGGERE GRAZIE

Buonasera,

con riferimento al rifacimento del campo in terra, da più parti ci viene chiesto di essere più precisi nell’illustrare il nostro progetto. Il campo, una volta terminati i lavori, sarà strutturato in modo che potrà essere utilizzato da tutte le squadre del Cris e risolverà i tanti problemi che il campo in terra ogni giorno provoca. Il preventivo ottenuto e che ci sembra ben strutturato e più conveniente evidenzia un costo di circa 100.000 euro e comprende: Fornitura e posa in opera di erba sintetica 5nx da 50 mm monofilo bicolor della mondo SPA, intasata con 30 kg di sabbia silicea al mq e 10 kg di gomma omologata verde al mq, e segnatura polivalente bianca per il gioco calcio a 9 e gialla per il gioco calcio a 7. il tutto pettinato con trattorino e spazzola idonea. Al momento, come già comunicato, d’accordo con il Parroco è stato aperto un conto corrente dedicato al rifacimento del campo presso il Monte dei Paschi, sul conto corrente ad oggi sono stati depositati circa 30.000 euro. Il nostro obiettivo è quello di realizzare questo “sogno” il più presto possibile, sperando di trovarci all’inizio della nuova stagione con i lavori terminati. Per fare questo sarebbe necessario raccogliere, entro il mese di maggio, almeno altri 35.000 euro, questa cifra complessiva permetterebbe fare i lavori entro l’estate. Per questo motivo speriamo ancora in un vostro aiuto e di quello delle persone e aziende, uffici, negozi che abbiamo contattato. Grazie

Ciao a tutti,

siamo stati informati da Don Paolo che abbiamo ricevuto dal Vicariato, con data 3 marzo 2025 prot. 754-25, l’autorizzazione Canonica ai lavori di rifacimento del campo oratoriale.

Una bellissima notizia, che ci rende felici e ci spinge ancor di più ad impegnarci nella realizzazione di quest’opera.

Questo passaggio, che non era per niente scontato, è un elemento fondamentale verso l’obiettivo e, per noi, ancor più significativo perché sancisce la bontà dell’iniziativa, delle sue finalità e in generale, permetteteci di dirlo, della qualità dell’impegno che in questi oltre 25 anni di attività oratoriale il Cris è riuscito a sviluppare.

Il percorso che ci porterà a far giocare i “nostri” bambini e ragazzi su un campo d’erba, entra ora in una fase che richiederà tutto il nostro impegno, affinché i lavori possano cominciare bisognerà garantire una base economica di partenza che, al momento, non abbiamo.

Nelle donazioni già raccolte sono confluiti il vostro contributo iniziale e quello che altri parrocchiani, amici del Cris e sostenitori vari hanno fino ad oggi donato e di questo vi ringraziamo moltissimo.

D’accordo con il Parroco queste somme, che sono destinate esclusivamente al rifacimento del campo, sono state versate su un nuovo conto corrente dedicato, intestato alla Parrocchia.

A questo punto pensiamo ad un ulteriore sforzo per supportarci nell’aumento della disponibilità economica per anticipare il più possibile l’inizio dei lavori contribuendo con una donazione al progetto.

Vi chiediamo inoltre di farvi portavoce di questo “sogno” e di indicarci, o contattare voi direttamente, negozi, aziende, società ecc. che possano magari considerare la possibilità di “supportarci” come alcune attività del quartiere già fanno. A tal fine è opportuno ricordare che le persone giuridiche (società, attività commerciali, etc..) hanno la possibilità, in base alle Disposizioni di cui all’articolo 100 co. 2 lett. A del TUIR, di dedurre fiscalmente le donazioni secondo i limiti previsti dalla normativa vigente.

Anche da parte nostra, ovviamente, è massimo lo sforzo (che stiamo già compiendo) nel cercare realtà economiche interessate a supportare, con delle donazioni, questo progetto.

Pertanto, per chi volesse contribuire con donazioni, di seguito gli estremi per effettuare il bonifico:

DETTAGLIO COORDINATE BANCARIE

PARROCCHIA SANTA MARIA MADDALENA DE’ PAZZI

IBAN – IT 72V01 0300 3281 0000 0228 5115

CAUSALE: Donazione per il rifacimento del campo di calcio oratoriale

Per quanto riguarda, invece, il prossimo anno 2025-2026, verrete informati successivamente dell’avvio della raccolta delle preiscrizioni.

Ciò detto, cari Genitori, il gruppo sportivo e l’Oratorio tutto, non può che ringraziarvi per il vostro supporto e per quanto ancora potrete fare per questa bellissima realtà del nostro quartiere e soprattutto per la fiducia che avete sempre riservato e che riservate al CRIS, affidandoci i vostri ragazzi e ragazze.

Un Caro Saluto,

Il Parroco e i Mister del GS CRIS

FESTA DEL 25° ANNIVERSARIO DEL CRIS 24 NOVEMBRE 2024